ID

LA DISCESA AGLI INFERI

Ci siamo. Ho fatto sparire tutto quello che potrebbe tentarmi in casa. Ho donato le ultime barrette di cioccolata rimaste. Ho svuotato l'alcool rimasto nel lavandino. Addio Cara vecchia tequila. Bue Bye dolce Moscato. Ourevoir mio caro Maker Mark. Ho sigillato pasta e zucchero in un cartone e ho chiuso il pacco a doppia mandata in uno sgabuzzino nel sottoscala.
Ho gia' fame. Mo' che se magna?
Che mi e' rimasto in lista di potabile? Vediamo un po'...

ALIMENTI DA EVITARE:

CARNE DI MANZO: costata, fegato, punta e tagli grossi
POLLAME: anatra derivati di pollame trattai oca pollo (ali e cosce)
MAIALE: prosciutto al forno
VITELLO: petto
ORTAGGI: barbabietola rossa carota mais patate bianche patate dolci pomodori in quantità superiori a 1 pomodoro intero o + di 10 ciliegini
FRUTTA: tutta la frutta succhi di frutta compresi
AMIDI E CARBOIDRATI: tutti i cibi a base di amido cereali farina davena pane pasta pasta per dolci e dolci da forno e riso.
LATTICINI: gelato latte di soia latte vaccino (anche scremato)yogurt brie caciocavallo edam emmenthal fontina gorgonzola grana groviera lattiera parmigiano pecorino
ALTRO: bevande alcoliche di qualsiasi tipo

COMMENTO: MINCHIA! Niente carota o mais? Perche'? I pomodori poi no, quelli no! Si vabbe' se pero' comincio cosi non concludo piu' niente. Accettare il contratto o rifiutare. Non ci sono vie di mezzo. Evvabbe'... mi auguro che il sacrificio valga la candela.

Vediamo adesso cosa invece mi e' consentito ingurgiare ad libitum. (Qua sta il trucco posso mangiare fino a saziarmi purche' eviti i cibi succitati!)

ALIMENTI PERMESSI:
CARNI DI MANZO: Filetto magatello lombata
POLLAME E ALTRI: gallina petto di pollo o tacchino coniglio
PESCE: crostacei molluschi tutti i tipi di pesce
VITELLO: Braciola costoletta coscia (noce)
MAIALE: filetto pancetta prosciutto cotto
FORMAGGIO: (magro o con poco grasso) caprino fresco crescenza feta fiocchi di formaggio in fiocchi, light formaggio molle, magro mozzarella primo sale quartirolo ricotta scamorza
FRUTTA & CO.:arachidi (20 gr.)burro di arachidi (5 gr)noci pecan (15) pistacchi (30)
UOVA INTERE: se non vietate dal medico
TOFU: tipo molle, con poco grasso
ORTAGGI E ALTRI:asparagi bietole broccoli carciofi catalogna cavolfiore cavolo cetriolo cicoria cipolle coste erbette finocchi funghi germogli lattuga melanzane olive peperoni pomodori (1 pomodoro o 10 ciliegina per pasto) porri rape sedano spinaci zucchine legumi (fagioli ceci fagiolini soia piselli)
OLI SPEZIE E ALTRI: olio extravergine, di semi, di riso, brodo (verdura o carne) tutte le spezie e gli aromi senza zuccheri aggiunti cacao amaro estratti di vaniglia o di mandorle.

SI PUO' FARE